Garanzia e RMA

Norme e Procedure per la Garanzia delle Merci


Allo scopo di migliorare ed offrire un servizio più efficiente nella gestione dei resi in garanzia, La preghiamo di attenersi alle seguenti indicazioni:

Validità: Tutti i prodotti acquistati o che verranno acquistati presso la Samatech sono garantiti per dodici mesi (1 anno) dalla data di acquisto comprovata dalla fattura di vendita o dal documento di trasporto, salvo quanto previsto dalle case produttrici.

Chi acquista materiale presso Samatech, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere della Samatech stessa. Come esempio specifico: il soggetto gestore della garanzia che, spesso, è diverso dalla Samatech stessa. La garanzia prevede unicamente la sostituzione del prodotto guasto o difettoso e non ricopre eventuali danni provocati dal cattivo funzionamento del prodotto stesso.

Modalità: Per i prodotti per i quali la gestione della Garanzia è da intendersi a carico della Samatech, per usufruire del servizio di assistenza è necessario seguire la procedura di RMA, compilando in tutte le sue parti l’ apposito modulo, così che dopo una verifica dei dati trascritti si avrà l’autorizzazione al rientro del materiale presso i nostri magazzini (24-48 ore). La merce ci dovrà essere consegnata integra, nell'imballo originale e ben imballata, accompagnata da un documento di trasporto recante la descrizione dell’articolo, numero di serie e numero RMA. In nessun caso verranno accettati resi non autorizzati o spediti con imballi di fortuna. In caso di spedizione la stessa è a carico del mittente, mentre per la restituzione è a nostro carico.

Discrepanze: I prodotti risultanti manomessi verranno restituiti, o spediti a mezzo vettore a spese del destinatario. Non saranno accettati in nessun caso prodotti graffiati, scheggiati, bruciati, mancanti di parti, o danneggiati durante il trasporto e senza imballo originale.