1) Premessa
I rapporti commerciali fra Samatech ed i clienti sono regolati esclusivamente
dalle seguenti condizioni di vendita, escludono qualsiasi altra pattuizione se non
concordata in forma scritta.
2) Cliente
3) Responsabilità
Samatech non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti
da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce
alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile
alla Samatech
4) Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nei siti web Samatech si basano esclusivamente
sui dati pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare
i parametri tecnici e dimensionali in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori
anche senza preavviso alcuno.
4) Ordini
Gli ordini saranno accettati solo esclusivamente in forma scritta a mezzo fax, via
mail o tramite Internet. Il cliente che invierà l'ordine via Internet, riceverà
comunicazione di conferma in automatico tramite posta elettronica con nostro numero
d'ordine , per l'ordine a mezzo fax o posta il cliente riceverà successivamente
via mail copia proforma al fine di controllarne la correttezza. L'evasione dell'ordine
avverrà dal Magazzino Centrale.
6) Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi e gli
sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
7) Spedizioni e consegna
Le spedizioni, salvo specifica richiesta, saranno effettuate a mezzo trasportatori
definiti a cura di Samatech o sua delegata. In questo caso e solo quando è
addebitato costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Samatech In caso
di furto/smarrimento la Samatech si impegna quindi a inviare nuovo prodotto
o se indisponibile/esaurito provvederà a proporre prodotto alternativo di caratteristiche
equivalenti. In caso di trasportatore incaricato a qualsiasi titolo dal cliente,
la Samatech declina qualsiasi responsabilità dopo che la merce ha lasciato
i suoi magazzini. Il tempo di consegna è indicativo e segnalato in apposita tabella
sul sito Internet alla voce "tempi di consegna indicativi" e non vincolante
a causa delle condizioni di traffico e delle strade. La consegna, salvo diverso
accordo scritto avviene a piano terra e negli orari di ufficio : 9,30-13,30 14,30-18,30
nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì.
8) Rischio e proprietà
La merce è spedita in porto franco assicurata con addebito in fattura, nel caso
in cui la merce fosse spedita in porto assegnato dietro indicazione del cliente,
il rischio è da ritenersi a carico del cliente dal momento del ritiro della merce
dai ns. magazzini. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità
dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel
documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata
sul documento accompagnatorio e entro tre giorni via fax alla persona Samatech
di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata
entro otto gg dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate entro
gli ulteriori tre gg in maniera scritta a mezzo fax o raccomandata. Se il reclamo
è giustificato la Samatech rilascerà al cliente l'autorizzazione al rientro
della merce (vedi Modulo di richiesta rientro materiali). La merce dovrà essere
consegnata in Porto Franco completa di imballo originale. La Samatech consegnerà
la sostituzione gratuitamente in Porto Franco. Ogni segnalazione oltre i termini
indicati non sarà presa in considerazione.
9) Pagamenti
Le merci da noi fornite dovranno essere pagate tramite bonifico bancario, salvo
condizioni concordate diversamente con Samatech
Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate a mezzo mail o fax.
Ci riserviamo il diritto di non spedire, anche dopo aver accettato l'ordine,
ai clienti che risultassero "fuori fido" o con "insoluti".
Qualora i termini di pagamento non vengano rispettati, la Samatech potrà sospendere
la fornitura in corso ed addebitare gli interessi commerciali al tasso corrente.
10) Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la Samatech
si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento
dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da Samatech
espressamente a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento
stesso.
11) Restituzione merci
La restituzione merci alla Samatech deve essere richiesta ed eventualmente
autorizzata preventivamente con lettera spiegando i motivi della richiesta stessa
e citando i riferimenti della fattura e o del DDT. Prima di rispedire la merce bisogna
attendere l'autorizzazione scritta e l'assegnazione di opportuno N. di rientro.
La merce da rispedire deve essere in perfetto stato, imballata nell'imballo
originale e spedita in porto franco al nostro magazzino citando sul documento il
N,. di rientro assegnato ed allegando opportuno modulo di accettazione condizione
di resa debitamente compilato e firmato per accettazione da persona autorizzata.
12) Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale vanno segnalate in forma
scritta secondo i tempi indicati al punto 8.
13) Garanzie
Chi acquista materiale presso Samatech, accetta con l'acquisto stesso,
integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti
dal volere della Samatech stessa. Come esempio specifico: il soggetto gestore
della garanzia che, spesso, è diverso dalla Samatech stessa. La garanzia prevede
unicamente la sostituzione del prodotto guasto o difettoso e non ricopre eventuali
danni provocati dal cattivo funzionamento del prodotto stesso.
14) Controversie
Per ogni controversia è competente il Foro di Latina.
15) Modifiche
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza
preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.